News

Alimentum – Mostra ad Amburgo

Di recente abbiamo avuto l’occasione di poter partecipare alla mostra fotografica Alimentum presso l’Istituto Italiano di cultura ad Amburgo.

Vi spieghiamo in breve la nostra esperienza.

Alimentum è stata una mostra fotografica incentrata sul tema del cibo e sulla cultura che ruota attorno ad esso. Da fonte di vita e sostentamento è diventato nella realtà contemporanea un processo economico, un elemento estetico, politico, di condivisione e convivialità anche se pochi di noi sanno come nasce veramente il cibo che poi consumiamo.

Ecco che in Alimentum, cinque fotografi italiani (Vincenzo Ciccarello, Giulia Pasqualin, Giuliano Teso, Dino Massolin e Daniele Sordi) hanno portato le loro riflessioni sul tema dell’alimentazione e su tutti i processi produttivi che la riguardano, immortalando attraverso i loro scatti luoghi di vendita e spazi di produzione piuttosto che uomini che lavorano nei campi o gettano le reti per pescare.

Alimentum induce a riflettere e pensare al nostro rapporto con il cibo.

 

L’ingresso alla mostra è libero previa prenotazione telefonica allo 040 / 39 99 91 30, o via email all’indirizzo events@iic-hamburg.de oppure direttamente da questa pagina.

La mostra sarà visitabile fino al 13 gennaio 2018.

Orari di apertura della galleria dell‘Istituto:

Lunedì – giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00;

Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e su appuntamento.

Organizzato in collaborazione con l‘Associazione Culturale Arteficiolinea, sotto il Patocinio della Regione Veneto.

Con il sostegno di: Consorzio Regionale delle Ville Venete, Camera di Commercio Italiana per la Germania, Enaip Veneto, Centro produttività Veneto, Comune di Dolo, Comune di Ponzano Veneto, Comune di Stra.

 

Di seguito potrete visionare la locandina dell’evento.

 

Condividi sui social

Articoli recenti